LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE OLTRE LE RETORICHE
Secondo incontro del ciclo. Introduce e coordina: Elena Granata (Docente di Urbanistica, Politecnico di Milano, Direttivo Ambrosianeum) Intervengono: Matteo Bartolomeo (Economista, Partner Avanzi e a|impact), Caterina Sarfatti (Direttrice Inclusive climate action di C40 Cities) Ciclo di Incontri: RIPARTIRE, SI', MA PER DOVE? E CON CHI? Interessi privati e dimensione pubblica nel presente e futuro di Milano Come sara' la Milano del futuro? E soprattutto, quale sara' il rapporto tra chi vive e lavora a Milano e la citta'? Sarà davvero possibile per tutti e tutte - alla luce delle sfide poste dalla pandemia e dal PNRR, e in una fase di importante transizione ambientale, tecnologica, economica, ma anche sociale e antropologica - esercitare una cittadinanza attiva? Per rispondere a queste e ad altre domande, e nel solco tracciato dal Rapporto sulla Città 2021, Fondazione Ambrosianeum - che opera da 75 anni contribuendo alla conoscenza della realta' sociale e culturale contemporanea quale premessa proprio per una "cittadinanza attiva" - organizza un ciclo di cinque incontri che vogliono essere lontani dai luoghi comuni, ma vicini alle preoccupazioni e alle domande di prospettiva che riguardano il nostro futuro di cittadini. Gli incontri si svolgeranno nella sede di Fondazione Ambrosianeum alle ore 18.00. Queste le date in calendario: 31 marzo, 13 e 28 aprile, 5 e 28 maggio 2022. Comunicato Stampa Secondo Welfare Radio Popolare 31.3.2022 ore 7.15 (da 5'21" a 7'16") Radio Marconi (da 14'35" a 22'09") La Rassegna Stampa Agenzia Nova TuttoMilano-Repubblica Avvenire 31.3.2022 Corriere della Sera ChiesadiMilano ViviMilano-Corriere della Sera SIR Avvenire 27.3.2022 Il Giorno Avvenire-Milano7 Agenzianova Avvenire-Milano7 1.5.22 Avvenire 22.5.2022
