I Prossimi Eventi
Il 4 dicembre, in anteprima, la riduzione teatral-musicale del libro di Marco Garzonio, "La vita di Ambrogio narrata da Agostino" nella basilica di San Lorenzo Maggiore.
Fondazione Ambrosianeum offre alla città di Milano uno spettacolo dedicato al patrono della città, proprio alla vigilia della festa a lui dedicata. L’appuntamento è per Mercoledì 4 Dicembre nella storica basilica di San Lorenzo Maggiore. Una serata speciale, in cui l'arte, la storia e la spiritualità si intrecciano in una coinvolgente messa in scena.
A fine 1774 la celebre statua
veniva issata sul Duomo di Milano,
diventando subito punto di riferimento per tutti i milanesi e simbolo di Milano in Italia e nel mondo.
In occasione del significativo anniversario, ripercorriamo le tappe della sua storia, fra arte, tradizioni ed eventi.
a cura di Luca Frigerio,
giornalista e scrittore,
autore del libro "Madonne Ambrosiane"
Terzo appuntamento del ciclo MEDICINA, SANITÀ E PERSONA, organizzato dalla Fondazione Ambrosianeum e Fondazione Matarelli, a cura di Giorgio LAMBERTENGHI DELILIERS.
Sabato 14 Dicembre alle ore 16:00, l'Ass. "Art & Music Insieme", in collaborazione con Municipio 1, organizza un pomeriggio di grande cultura, con musica lirica , brani e duetti d’opera e operetta e musica natalizia. Si esibiranno il soprano Ekaterina Adamova, tenore Vitaliy Kovalchuk, baritono Valerio Sgargi accompagnati al pianoforte dal M° Loris Peverada.
Domenica 15 Dicembre alle ore 17.00: “Quel che mormorano i venti”, quarto appuntamento di “Pause”, la nuova rassegna di musica da camera ideata da Milano Classica e Associazione Maestro Raro che avrà come sede la Fondazione Ambrosianeum.
Musiche di Brahms con Elena Lasala (pianoforte), Martina Rudic (violoncello) e Serena Framarin (clarinetto).