Caricamento Eventi
La salute a tavola

La salute inizia a tavola: tra storia, scienza e benessere

04 Maggio 2026

Quanto conta ciò che mangiamo per la nostra longevità e per l’equilibrio della nostra mente? All’interno del ciclo La grande avventura del cibo: Storia e storie dell’alimentazione, un appuntamento speciale dedicato al legame profondo tra nutrizione e salute.

In questo incontro esploreremo come le nostre scelte alimentari quotidiane influenzano non solo il corpo, ma anche l’invecchiamento cerebrale e il benessere psicofisico. Ne parleremo con due ospiti d’eccezione:

  • Marco TRABUCCHI: Medico e Presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria, che ci guiderà nella comprensione di come il cibo possa essere un alleato fondamentale per la salute della mente.

  • Flavia BERNINI: Biologa nutrizionista, che approfondirà l’aspetto scientifico e pratico di una dieta equilibrata nel contesto della vita moderna.

L’incontro è curato dal giornalista e scrittore Roberto Roveda, in collaborazione con la rivista Focus.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Luogo

  • Fondazione Ambrosianeum, Sala Falck
  • Via delle Ore, 3
    Milano, Italia
    + Google Maps

Organizzatore

  • Fondazione Ambrosianeum ETS
  • Numero di telefono 0286464053
  • Email info@ambrosianeum.org