CANTARE LA FEDE OGGI
In ricordo di Gianni Rugginenti: CANTARE LA FEDE OGGI. Le sfide del canto religioso dentro e fuori la liturgia. Con intermezzi musicali
In ricordo di Gianni Rugginenti: CANTARE LA FEDE OGGI. Le sfide del canto religioso dentro e fuori la liturgia. Con intermezzi musicali
RECUPERO CONFERENZA SALTATA
Quarto appuntamento del corso su LA MATEMATICA NELLA SOCIETA MODERNA, a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, con il patrocinio del Politecnico di Milano.
GIOVEDÌ 14 MARZO ALLE ORE 18:30: PIANETA VERDI Quarto appuntamento del ciclo di cinque incontri sui grandi compositori a cura del Maestro Adriano Bassi con le note del bellissimo pianoforte Steinway di Ambrosianeum Ultimo appuntamento: GIOVEDÌ 28 MARZO 2024 ORE 18:30: PIANETA ROSSINI Per la partecipazione al corso è richiesta l’iscrizione obbligatoria scrivendo a info@ambrosianeum.org e il versamento di un contributo a partire da 6 Euro.
Ottavo appuntamento del corso su LA MATEMATICA NELLA SOCIETA MODERNA, a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, con il patrocinio del Politecnico di Milano.
Sesto e ultimo appuntamento del ciclo MEDICINA, SANITÀ E PERSONA, organizzato dalla Fondazione Ambrosianeum e Fondazione Matarelli, a cura di Giorgio LAMBERTENGHI DELILIERS.
Ultimo appuntamento del ciclo di cinque incontri sui grandi compositori a cura del Maestro Adriano Bassi con le note del bellissimo pianoforte Steinway di Ambrosianeum
Incontri con la spiritualità di Francesco d’Assisi
Un confronto tra studiosi di varie estrazioni a partire dalla domanda “cosa ci aspetta dopo la morte?”
Obiettivo dell’incontro è ricordare come il cardinale Martini immaginava la Chiesa di Milano.
Nono appuntamento del corso su LA MATEMATICA NELLA SOCIETA MODERNA, a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, con il patrocinio del Politecnico di Milano.
Ricucire la comunità con l’8, 5 e 2x1000 a Milano Se potessimo aumentare il numero di persone che scelgono di destinare la propria parte di fiscalità volontaria, su quante ulteriori risorse economiche e umane potrebbe contare la nostra città per ricucire il suo tessuto sociale? A 40 anni dall’istituzione dell’8x1000 e 10 anni del 5x1000 e 2x1000, Fondazione Ambrosianeum, Cooperativa Culturale In Dialogo e Arcidiocesi di Milano hanno incaricato alcuni sociologi dell’Università Cattolica di effettuare una ricerca su questi numeri relativi alla città di Milano, municipio per municipio.
Martedì 14 Maggio alle ore 18.00 avrà luogo l'Assegnazione del “Premio Eugenio Montale Fuori di Casa"2024 per la sezione Critica Letteraria ad Alessandro Zaccuri. Con Fabio Pizzul, Adriana Beverini, Giuseppe Lupo e Alice Lorgna.