Esce il calendario poetico del Carcere di Opera 2022

Lunedì 13 Dicembre 2021 ore 09:00

In libreria o presso l’editore La Vita Felice

Si intitola Aria. Acqua. Terra. Fuoco. ed e’ frutto del lavoro dei detenuti che partecipano al Laboratorio di lettura e scrittura creativa del carcere di Opera diretto da Silvana Ceruti e Alberto Figliolia. Il Calendario Poetico 2022, edito come da tradizione da La Vita Felice, ha in questa edizione la prefazione di Elena Wullschleger Daldini e bellissime fotografie (tutte realizzate con I-Phone) di Margherita Lazzati, che tante personali ha tenuto in Fondazione Ambrosianeum.

“Non e’ casuale la scelta dei quattro elementi come argomento per il Calendario… – si legge nella Presentazione – Naturalmente il tema e’ stato declinato dai partecipanti con la più ampia liberta’, ma sempre in maniera pertinente, cosi’ come, nella loro varieta’, gli accostamenti testo-immagine. L’ispirazione e’ uno splendido arcobalenmo: dalle marine, con preziose metafore, al racconto esistenziale tramite gli elementi naturali”. 

Il calendario poetico costa 10 euro e si può ordinare in libreria o direttamente all’editore. Come sempre i e il ricavato della vendita finanzia l’Associazione Laboratorio di lettura e scrittura creativa della Casa di reclusione di Milano-Opera.