RICORDANDO DON GIOVANNI BARBARESCHI
Immagini, parole, canti alpini e un libro
ITL LIbri, Centro Ambrosiano, indialogo e PPL organizzano una serie di eventi per ricordare l'Aquila Randagia don Giovanni BARBARESCHI a un anno dalla scomparsa, avvenuta il 4 ottobre 2018.
L'evento principale si svolgera' martedì 1 ottobre 2019 alle ore 21.00, quando si terra' la presentazione del libro 'Chiamati a liberta'. Parole e testimonianze di una vita appassionata' a cura di don Giuseppe GRAMPA (indialogo editore), che raccoglie interventi di don Barbareschi e, alcune testimonianze di chi l'ha conosciuto, tra cui uno scritto del Presidente Ambrosianeum Marco GARZONIO. Alla presentazione intervengono: il Vicesindaco di Milano Anna SCAVUZZO, Presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio ONIDA, il teologo Vito MANCUSO e il Coro ASPIS Milano.
La presentazione sarà preceduta, sempre martedì 1 ottobre alle 18.00, dallo scoprimento di una targa sulla casa della famiglia Barbareschi in via Eustachi, 24 a Milano.
Venerdì 4 ottobre alle ore 18.00 nella Parrocchia S.Pio V di via Lattanzio, a Milano, si terra' la Messa nel primo anniversario della scomparsa di don Barbareschi.