CARLA FRACCI E GIOVANNI NUTI NEL "POEMA DELLA CROCE"

La rappresentazione conclude il calendario del Decennale Alda Merini 2009-2019

Lunedì 18 Novembre 2019 ore 20:30
Chiesa di San Marco - Piazza San Marco, 2 - Milano

Il leggendario POEMA DELLA CROCE, rappresentato con grande successo sull'Altare Maggiore del Duomo (con Giovanni Nuti e Alda Merini accanto a lui nel ruolo di Maria), e anche in Ambrosianeum in passato, torna sui palcoscenici milanesi. Lo fa come evento conclusivo delle celebrazioni del Decennale Alda Merini 2009-2019 con il Patrocinio del Comune e dell?Arcidiocesi. Quest'ultima ha offerto, oltre alla location, anche la sua fattiva collaborazione - propiziata da Monsignor Bressan, vicario episcopale per la cultura - con don Gianni Zappa e don Luigi Garbini. 

Per l'occasione il Poema della Croce avra'un nuovo rivoluzionario allestimento a cura di Beppe Menegatti. Al fianco di Giovanni Nuti, insieme a un?orchestra di 15 elementi e 5 cantori, ci sarà questa volta Carla Fracci nel ruolo che fu della Merini. E non solo: si trattera' infatti di uno spettacolo di poesia, musica e danza, visto che insieme alla Fracci ci saranno l?étoile Sabrina Brazzo e il primo ballerino Andrea Volpintesta con la loro compagnia Jas Art Ballet.

In più, c'è uno scopo benefico: i proventi della serata saranno infatti interamente devoluti a AIM - Associazione Italiana Miastenia/Amici del Besta e LISM - Lega Italiana Sclerosi Multipla per finanziare progetti di ricerca e assistenza.