I TALENTI DELLE DONNE OLTRE LA RETORICA

Sabato 14 Novembre 2020 ore 11:00
Online sul canale YouTube di Vita e Pensiero

Milano è una città più amichevole di altre verso le donne, come dimostra il Rapporto sulla città Ambrosianeum 2020, ma il nodo sulle condizioni di vita e lavoro delle donne, sulle diseguaglianze ancora presenti, sulla necessità di un welfare mirato, soprattutto in questo momento di crisi accentuata dalla pandemia, è ancora centrale. Ne discutono, in un incontro organizzato da Vita e Pensiero, Centro Wwell dell'Universita' Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione Ambrosianeum:

- Floriana Cerniglia, docente di Economia politica dell'Università Cattolica e membro della task force governativa 'Donne per il Nuovo Rinascimento'.

- Rosangela Lodigiani, docente di sociologia dell'Università Cattolica, curatrice del Rapporto Ambrosianeum e autrice di "Lavoratori e cittadini".

- Elena Granata, docente di Urbanistica del Politecnico di Milano, che si occupa di politiche abitative e di integrazione sociale, come il progetto "Teen Immigration". È Membro dello Staff Sherpa della Presidenza del Consiglio dei Ministri G7/G20.

Tre donne a confronto su esperienze personali e ricerca, oltre ogni retorica sulle pari opportunita'.

Evento in diretta sul canale youtube di Vita e Pensiero.

Sara' possibile commentare in diretta.